Le lenti a contatto multifocali come prodotto anti-age
By Ellen Fries
Nel 2022, oltre il 60% degli Italiani avrà più di 40 anni.1 Questa inversione della piramide dell'età è spiacevole ma, al contempo, offre grandi opportunità per il tuo business, perché prima o poi tutti diventano presbiti e hanno bisogno di un aiuto visivo adeguato.
Si spendono molti soldi per un aspetto giovane
È anche un dato di fatto che oggi le persone rimangono sane, in forma e agili molto più a lungo e attribuiscono grande importanza ad un aspetto giovane e curato. Spesso questa fascia d'età è finanziariamente più agiata rispetto a quelle più giovani ed è disposta a spendere molto per un aspetto giovanile. Misure come la colorazione dei capelli, le creme antirughe ecc. sono innocue e alla portata di tutti.
Sebbene trattamenti come il botox, il restringimento delle palpebre, i peeling acidi e la chirurgia estetica siano costosi e invasivi, stanno vivendo un vero e proprio boom. Non si risparmiano né i costi né gli sforzi per guadagnare qualche anno di giovinezza. E siamo onesti: non aspiriamo tutti ad avere un piccolo aiuto per apparire più giovani?
Le lenti multifocali come misura anti-age e come stimolo alle vendite per il tuo centro ottico
Molte di queste misure di ringiovanimento sono costose, faticose, richiedono molto tempo e a volte sono persino rischiose. Quindi, è un bene che ci sia qualcosa che possa aiutare la nostra vista facendoci apparire più giovani, che sia facile da usare, che non faccia male e che non faccia saltare i conti: la soluzione sono le lenti a contatto multifocali!
Riesci a pensare a qualcosa che faccia sembrare una persona più vecchia delle braccia che diventano sempre più lunghe o della testa inclinata all'indietro in modo scomposto quando si cerca di leggere delle scritte in piccolo?
Ti chiederai allora perché le lenti a contatto multifocali non sono più richieste? Molto semplicemente: perché pochissimi consumatori, anche gli attuali portatori di lenti a contatto, sanno che esistono e quindi non pensano nemmeno di chiederle.
Un recente studio² evidenzia l'enorme potenziale nella gestione dei soggetti di età superiore ai 40 anni affetti da presbiopia. Gli individui di questa fascia d'età sono felici di ricevere suggerimenti e raccomandazioni dal loro specialista, tra cui gli aggiornamenti nel campo delle lenti a contatto e le opzioni di doppio uso. I problemi quotidiani incontrati dai portatori di lenti a contatto di questo studio (come la scarsa visione o il crescente disagio con le lenti monofocali) potrebbero essere facilmente affrontati con una consulenza e un'istruzione aggiuntiva da parte degli esperti del settore.
L'informazione come via per il successo
Quindi, non dare per scontato che i tuoi clienti conoscano le lenti a contatto multifocali. Informali sulla possibilità di correggere la loro presbiopia con le lenti a contatto multifocali. Sfrutta la grande disponibilità dei tuoi pazienti presbiti a far di tutto per avere un aspetto più giovane e proponi loro le lenti a contatto multifocali, un prodotto anti-age semplice, altamente efficace e allo stesso tempo piuttosto conveniente. Ti stupirai di quanto spesso questa conversazione apra nuove porte e migliori l'uso degli occhiali. Quindi, non si tratta di uno o dell'altro, ma di entrambi: lenti a contatto e occhiali.
Menicon è qui per aiutarti
Menicon può aiutarti con le lenti a contatto multifocali: offriamo un'ampia gamma di prodotti di alta qualità, dalla nostra famiglia di lenti disposable Miru alle lenti RGP.
Ti aiutiamo anche nell'applicazione. Visita uno dei nostri corsi di applicazione e utilizza i nostri materiali POS gratuiti per promuovere le lenti a contatto multifocali nel tuo studio.
I tuoi pazienti ti ameranno per averli fatti apparire più giovani, rimanere attivi e godere dei benefici della libertà dagli occhiali!
Bibliografia
1. Dati Istat http://dati.istat.it/
2. Esplorare le opportunità delle lenti a contatto per i pazienti di età superiore ai 40 anni. Shehzad A. Naroo, Manbir Nagra, Neil Retallic, Contact Lens and Anterior Eye.